Previsioni meteo in Sicilia

Maltempo in arrivo: allerta gialla della Protezione Civile

Per domani 19 settembre

Il Dipartimento della Protezione Civile della Sicilia ha annunciato per domani 19 settembre in tutta l’isola un’allerta meteo gialla. Si attendono precipitazioni anche a carattere temporalesco nella parte occidentale e con quantitativi deboli nella parte restante dell’isola.

“L’area depressionaria proveniente dal mediterraneo centro-occidentale, unita al flusso di correnti umide sud-occidentali in quota, - si legge nella nota del Dipartimento della Protezione Civile - sta determinando un peggioramento del tempo sulle regioni del centro, con temporali su Sardegna, in estensione, dalla prossima notte, anche alla Sicilia. L’avviso prevede dalle prime ore di domani, mercoledì 19 settembre precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali della Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati generalmente moderati. Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto dell'isola con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”.