Benessere

La vera dieta della banana per dimagrire 3 chili subito

In 5 giorni

La vera dieta della banana promette di far dimagrire fino a 3 chili in 5 giorni. E’ tra le deite lampo piu’ seguite e ricercate sul web, dove la si trova in moltissime varianti. Ma vediamo cosa prevede il menuo dei 5 giorni.

Lunedi’: colazione con 200 gr di banana e 2 bicchieri d’acqua tiepida o un tè verde oppure una tisana. Spuntino: un frutto a scelta da 150 gr, completo di buccia (se edibile). Pranzo: 70 gr di riso integrale con verdure in foglia verde a scelta (spinaci, scarola, bieta). Merenda: un frutto di stagione. Cena: 100 gr di salmone o sgombro al naturale, un’abbondante porzione di verdura (escluse patata e carote) e una fetta di pane integrale. Martedi’: colazione con 200 gr di banana e 2 bicchieri d’acqua tiepida o un tè verde oppure una tisana. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: 70 gr di avena integrale con zucchine o spinaci a volontà, un cucchiaino di olio, 100 gr di mela. Merenda:un centrifugato di finocchio, cetriolo, rucola. Cena: 150 gr di tacchino o pollo senza grassi, insalata mista con solo succo di limone, 50 gr di pane integrale.

Mercoledi’: colazione con 200 gr di banana e 2 bicchieri d’acqua tiepida o un tè verde oppure una tisana. Spuntino: un frutto a scelta da 150 gr, completo di buccia (se edibile). Pranzo: 70 gr di legumi secchi da cuocere, un piatto di verdure in foglia a scelta lesse o al vapore, un cucchiaino di olio, 1’00 gr di pera. Merenda: un centrifugato di finocchio, cetriolo, rucola. Cena: 200 gr di pesce con il succo di un limone e 40 grammi di pane integrale. Giovedi’: colazione con 200 gr di banana e 2 bicchieri d’acqua tiepida o un tè verde oppure una tisana. Spuntino: una pera. Pranzo: 150 gr di tofu, un piatto di verdure in foglia a scelta lesse o al vapore e una spremuta di agrumi. Merenda: 10 gr di cioccolato fondente o uno yogurt magro. Cena: 200 gr di pollo o vitello o tofu alla piastra (tofu 150 gr) con zucchine e succo di limone, 2 fette di pane di segale.

Venerdi’: colazione con200 gr di banana e 2 bicchieri d’acqua tiepida o un tè verde oppure una tisana. Spuntino: un frutto di stagione o uno yogurt. Pranzo: 60 gr di riso con verdure in foglia o carciofi e una mela. Merenda: un centrifugato di finocchio, sedano, rucola e cetrioli. Cena: 150 gr di pesce e una fetta di pane integrale. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di seguire un regime alimentare dietetico. Questa dieta non e’ adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.