Benessere

Dieta della zucca: aiuta a dimagrire ed e' ricca di vitamine

Ecco lo schema dei tre giorni

La dieta della zucca favorisce la perdita di peso in salute. E’ una dieta che puo’ essere seguita per tre giorni a settimana e promette di far dimagrire di circa 2 chili. La zucca e’ un ortaggio autunnale ricco di vitamina A, E C, e B e minerali come potassio, calcio e fosforo.

Nello schema dietetico che elenchiamo di seguito sono previsti anche altri alimenti che aiutano a garantire un apporto equilibrato di proteine e fibre. Ma vediamo cosa si mangia. Primo giorno: colazione con uno yogurt magro con due fette biscottate integrali. Spuntino: una mela. Pranzo: 60 grammi di pasta integrale o riso condita con 100 grammi di zucchine cotte al vapore o 100 grammi di spinaci bolliti. Merenda: una pera. Cena: zuppa di zucca con 100 grammi di zucca,50 grammi di patate e 50 grammi di cipolle, 120 grammi di merluzzo cotto al vapore.

Secondo giorno: colazione con un tazzina di caffè oppure 100 ml di latte parzialmente scremato e 3 biscotti integrali. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: una zuppa con 100 grammi di zucca e 50 grammi di ceci,100 grammi di verdure a scelta e 1 uovo sodo. Merenda: uno yogurt. Cena: 100 grammi di petto di pollo cotto sulla griglia e insalata mista, un piatto di minestrone e zucca. Terzo giorno: colazione con uno yogurt magro e 30 grammi di cereali. Spuntino: una pera. Pranzo: una zuppa di zucca (ricetta del primo giorno). Merenda: una mela. Cena: 60 grammi di risotto con zucca, 150 grammi di platessa cotta al vapore e insalata mista.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di seguire un regime alimentare dietetico. Questa dieta non e’ adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.