Cucina

Enogastronomia

Brioche col tuppo: ricetta siciliana

Ecco gli ingredienti che occorrono

0

0

0

0

0

Brioche col tuppo: ricetta siciliana Brioche col tuppo: ricetta siciliana

La ricetta siciliana delle brioche col tuppo che si mangiano a colazione con la granita o il gelato e’ semplice da fare. Vediamo quali sono gli ingredienti per otto brioche. Ingredienti: 250g farina 00, 250g farina Manitoba, 250g di acqua, 1 cubetto di lievito, 70g di zucchero, 10g di miele, 10g di sale, 1 cucchiaino di essenza per dolci, 50g di margarina.

Per spennellare: 1 uovo con poco latte. Preparazione: inserire nel boccale acqua, margarina, lievito e zucchero e impastare per un minuto. Dopo aggiungere tutti gli ingredienti: cioè miele essenza, farina e sale impastare per un altro minuto. Fare lievitare per 40 minuti. Dividere l’impasto formando delle palline grandi e delle palline piccole (con questa dose ne vengono 8) e lasciare lievitare per altri 30 min. Sovrapporre le palline su ogni palla e spennellare con uovo e infornare in forno già caldo a 220° per circa 15 minuti.

 

0

0

0

0

0

Brioche
Tuppo
Ricetta
Siciliana
Ingredienti
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Brioche col tuppo: ricetta siciliana
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Torta di mele: ricetta veloce
News Successiva
Pasta con le sarde: ricetta siciliana