Protezione Civile

Alessandro Cicciarella responsabile Gruppo Volontari Protezione Civile

riconfermato dal sindaco Ignazio Abbate

Il Gruppo Volontari Protezione Civile di Modica sarà coordinato ancora da Alessandro Cicciarella che oggi è stato riconfermato nell’incarico di responsabile dal Sindaco, Ignazio Abbate.

Cicciarella, che lavora al 118, ricopre questo ruolo dal 2013. In questi anni è stato in prima linea durante le emergenze, come la grande nevicata di capodanno 2014 e l’alluvione del 2017. Ha coordinato il lavoro dei volontari in occasioni delle grandi feste (religiose e laiche) che si sono tenute in questi anni con particolare attenzione all’aspetto pirotecnico e si è occupato dell’apertura del Castello dei Conti. La sua nomina è a titolo completamente gratuito. “Alessandro è un elemento prezioso – commenta il Sindaco – che si è distinto negli anni per la sua professionalità e per l’attenzione messa in campo nel suo incarico.

Naturalmente i complimenti sono da rivolgere a tutto il gruppo dei volontari che con spirito di sacrificio e abnegazione portano avanti un compito delicato e fondamentale per la comunità modicana”.