Musica

Lorenzo Licitra in concerto a Ragusa: ordinanza contro bevande alcoliche

Sabato 8 settembre

In occasione del concerto del cantante ragusano Lorenzo Licitra, organizzato dall'AVIS comunale in occasione del suo 40° anniversario di attività, programmato per sabato 8 settembre all'interno del piazzale dell'aera del parcheggio dello stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio, è stata emanata un'ordinanza sindacale a tutela dei cittadini e dei partecipanti alla manifestazione.

Con il provvedimento emanato al fine di evitare l'abuso di bevande alcoliche che potrebbe avere conseguenze negative ai fini della sicurezza ed incolumità pubblica nel corso dello svolgimento del concerto, si dispone il divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori di anni 16 nei pubblici esercizi, già previsto e punito dall'at. 689 del C.P. dalle ore 14 alle ore 0,2 dell'indomani del giorno della manifestazione da parte degli organizzatori, degli esercenti di pubblici esercizi, ristoratori, esercizi commerciali, attività artigianali del settore alimentare e non alimentare, dei titolari di distributori automatici di bevande, ubicati nei pressi dell'area del parcheggio in cui si svolgerà il concerto.

Previsto inoltre il divieto assoluto di vendita di bottiglie di qualunque gradazione ed in qualsiasi contenitore di vetro nonché di altre bevande contenute in lattine o bottiglie di vetro. L'inosservanza dell'ordinanza sarà perseguita a norma dell'art 650 del C.P.