Asilo

Modica, aperto l'asilo nido comunale

Per l'anno scolastico 2018/2019

Questa mattina l’asilo nido comunale ha aperto ufficialmente le porte per l’anno scolastico 2018-2019. Ad accogliere i bambini ed i loro genitori tutto il personale in servizio presso la struttura, il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, e il suo vice Saro Viola.

“Non volevo assolutamente perdermi l’apertura dell’anno scolastico – commenta il Primo Cittadino – perché l’asilo nido è diventato un vero e proprio fiore all’occhiello della nostra Città. Lo dimostrano tutti gli attestati di gradimento che abbiamo ricevuto costantemente dai genitori dei bambini che lo frequentano abitualmente. Anche quest’anno siamo riusciti a garantire la semigratuità (rette da 10 e 20 euro mensili) comprendendo un ottimo servizio mensa. Mi dispiace per tutti quei concittadini che avevano fatto domanda ma che purtroppo non sono entrati in graduatoria.

L’obiettivo per il prossimo anno è incrementare ancora di più il numero dei frequentanti per venire incontro alle famiglie modicane che con pochissimo hanno un servizio di prim’ordine”.