Benessere

Dieta del finocchio mediterranea: dimagrire ed avere una pancia piatta

Il menu' della settimana

La dieta del finocchio e’ una dieta tipicamente mediterranea che aiuta a dimagrire e consente di ridurre il gonfiore ed avere una pancia piatta. Prevede l’esclusione di zuccheri, bevande alcoliche snack vari.

Ma vediamo cosa prevede lo schema settimanale che puo’ essere seguito solo dopo aver consultato il proprio medico di famiglia o uno specialista, una raccomandazione che facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito. Ecco cosa si mangia nello schema dietetico giornaliero. La colazione e’ sempre la stessa per tutta la settimana ovvero si possono mangiare: un bicchiere di latte scremato con 30 grammi di cornflakes con caffè d’orzo mentre per lo spuntino mattutino o per la merenda pomeridiana si deve mangiare finocchio e uno yogurt.

Lunedì: pranzo con gnocchi di patate con pomodorini, 60 grammi di bresaola e200 grammi di finocchi. Cena: un hamburger ai ferri, un passato di finocchi e patate e una macedonia di mele verdi, arance e kiwi. Martedì: pranzo con 60 grammi di pasta con pomodoro fresco, 100 grammi di finocchi crudi e 60 grammi di formaggio taleggio. Cena: un minestrone di verdura e carne alla pizzaiola. Mercoledì: pranzo con 60 grammi di riso in bianco con 200 grammi di finocchi crudi e un’insalata di radicchio e rucola. Cena: un’orata al forno e una crema di verdure.

Giovedì: pranzo con 50 grammi di penne al pomodoro , un’insalata di finocchi e una macedonia. Cena: crema di cavolfiore e patate, una frittata di finocchi e un’insalata di lattuga. Venerdì: pranzo con 50 grammi di spaghetti con le vongole e un’insalata di finocchi. Cena: 30 grammi di riso in bianco con prezzemolo, 100 grammi di finocchi crudi e una pera. Sabato: pranzo con una porzione di petto di pollo con radicchio e un’insalata di finocchi. Cena: 200 grammi di asparagi, un’insalata di finocchi e una mela. Domenica: pranzo con una porzione di lasagne di finocchi e una mela verde. Cena: 150 grammi di pomodori crudi, 125 grammi di mozzarella magra e un’insalata di finocchi.

 Questa dieta non e' adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.