Social

Twitter, in arrivo due novita': ecco quali

Il pallino verde per vedere chi e' online

Novita’ su twitter. Presto si potrà vedere chi è online. Accanto all'immagine profilo spunterà un pallino verde a indicare lo stato di attività degli utenti. Inoltre, i botta e risposta sotto i cinguettii saranno segnalati con un box colorato.

Sono le due novità in sperimentazione annunciate con un post sullo stesso social da Sara Haider, direttore della gestione del prodotto della piattaforma. Inoltre Twitter testa altre due funzionalità per facilitare gli scambi tra i suoi utenti. Se adesso le conversazioni che si sviluppano sotto i post si confondono tra loro, attraverso l'eventuale introduzione del "thread" di risposta sarà possibile individuarle più facilmente. Nell'esempio postato da Haider e ritwittato da Jack Dorsey, l'amministratore delegato del social, il dialogo virtuale è evidenziato da un box colorato.

L'introduzione del pallino verde, invece, permetterebbe agli utenti di visualizzare lo stato online delle persone che scelgono di mostrarlo. In questo modo si potrebbe verificare l'effettiva presenza dell'interlocutore durante la conversazione.