Avviso

Modica pista ciclabile e pedonale in via Circonvallazione Ortisiana

I lavori la prossima settimana

Prenderanno il via la prossima settimana i lavori per la realizzazione di una pista ciclabile ed una pedonale in Via Circonvallazione Ortisiana. La prima, che sarà a doppio senso, occuperà l’attuale anello esterno del marciapiede, la seconda quello più interno.

Nella parte esterna, intanto, si sono conclusi i lavori che hanno riguardato il ripristino delle parti di marciapiede ammalorate e l’eliminazione di parte dello spartitraffico centrale che, in occasione delle abbondanti precipitazioni, causava un pericoloso “effetto piscina” a causa della pendenza e della mancanza di spazio per defluire. Inoltre sono state rifatte parti di asfalto che necessitavano interventi a causa del loro stato deteriorato. “Grazie a questi lavori – commenta il Sindaco Abbate – abbiamo cercato di risolvere alcune criticità che si trascinavano avanti da tempo.

La novità più importante riguarda però la realizzazione delle piste ciclabili e pedonali. Già la prossima settimana cominceremo i lavori che, una volta conclusi, razionalizzeranno la circolazione dei tanti pedoni e ciclisti che affollano questa zona. Siamo anche alla ricerca di uno spazio per la realizzazione di un’area sgambamento cani che insieme alla bambinopoli della piazzetta della Madonna delle Lacrime (in arrivo nuovi giochi per i più piccoli) completerà i servizi di questa popolatissima zona del quartiere Sorda”.