Benessere

Dimagrire con la dieta che sazia: ecco cosa si mangia

Lo schema dietetico

La dieta che sazia e fa dimagrire fino a 2 chili in 4 giorni si basa sul consumo di carne, pesce, frutta e verdura. Il menu’ giornaliero e’ vario e facile da seguire. ma vediamo cosa si mangia nei quattro giorni.

La colazione e’ sempre la stessa con una spremuta di pompelmo o di arancia e due fette biscottate con un cucchiaino raso di marmellata. Primo giorno: pranzo con 80 grammi di riso con pomodoro fresco, un’insalata mista e due fette di ananas. Cena: 150 gr di filetto alla griglia, 200 gr di pomodori in insalata, una mela. Secondo giorno: 80 gr di riso con zucchine, 200 gr di carote, 1 pera. Cena: 150 gr di pesce spada ai ferri, insalata di finocchi, 125 gr di fragole. Terzo giorno: una porzione di petto di pollo alla griglia, 150 gr di melanzane arrosto, 2 mandarini. Cena: Carpaccio di manzo 150 gr, insalata di rucola e radicchio 150 gr, 2 kiwi.

Quarto giorno: pranzo con 60 grammi di riso con asparagi, 250 gr di radicchio ai ferri, una mela. Cena: 120 gr di Bresaola con rucola poche scaglie di parmigiano, 150 gr di insalata, 60 gr di panino. Trattandosi di una dieta molto restrittiva e particolare raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare questo o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Questa dieta non e’ adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Durante i giorni della dieta vanno assolutamente escluse tutte le bevande alcoliche e zuccherate.

Per gli spuntini mattutini o pomeridiani si possono mangiare ananas, finocchi o carote.