Cultura

Le vie dei tesori a Ragusa

Dal 14 al 30 settembre

L'Amministrazione comunale ha concesso il patrocinio gratuito alla manifestazione “Le Vie dei Tesori”, festival culturale promosso dall'omonima associazione onlus nata con lo scopo di sviluppare un nuovo modello di marketing territoriale.

L'iniziativa che si terrà a Ragusa dal 14 al 30 settembre si propone di valorizzare e le migliori risorse materiali ed immateriali della città, volano dello sviluppo economico, culturale e sociale del territorio comunale. Nei tre week end della seconda metà del mese di settembre, i partecipanti alla manifestazione avranno modo di visitare, accompagnati dai giovani studenti universitari ed esperti del patrimonio della città, alcune tra le chiese più importanti presenti nel centro storico, palazzi nobiliari, il museo della Cattedrale San Giovanni Battista e quello di Duomo di San Giorgio.

Al fine di presentare nel dettaglio il programma dell'iniziativa che comprende oltre alle visite guidate, anche passeggiate nei luoghi inediti della città ed eventi vari, mercoledì 12 settembre, alle ore 15,30, presso la sala giunta il Sindaco Peppe Cassì ed i rapprentanti dell'associazione onlus “Le Vie dei Tesori”, terranno una conferenza stampa.