Benessere

Dieta del riso: riduce la fame e fa dimagrire

4 chili in una settimana

La dieta del riso puo’ far dimagrire fino a 4 chili in una settimana. Il riso e’ un cereale noto per la sua alta digeribilita’ ed e’ consigliato come rimedio quando si hanno disturbi gastrointestinali. Contiene una bassa quantita’ di sodio ed e’ un alimento consigliato per chi soffre di ipertensione.

Inoltre e' un vero e proprio nemico della cellulite e della ritenzione idrica. Ma vediamo cosa prevede ilmenu’ settimanale. Lunedi’: colazione un bicchiere di latte, due fette biscottate con un cucchiaino di marmellata, caffè. Spuntino: un frutto di stagione o yogurt greco. Pranzo: 70 gr di riso, 150 gr di petto di pollo e un’insalata. Merenda: un frutto di stagione. Cena: 200 gr di merluzzo, rape bollite, 3 gallette di riso. Martedi’: colazione con un bicchiere di latte vaccino o di soia, 2 biscotti integrali o un frutto a piacere. Spuntino: un frutto o un panino integrale da 50 gr con 100 gr di bresaola. Pranzo: 150 gr di petto di pollo, insalata mista e broccoli bolliti. Merenda: yogurt greco mischiato con un frutto tagliato a pezzi. Cena: 60 gr di riso, 100 gr di salmone alla piastra e rape bollite.

Mercoledi’: colazione con un bicchiere di latte e un caffe’. Spuntino: due fette di melone giallo. Pranzo: 120 grammi di petto di pollo alla griglia e spinaci bolliti. Merenda: due fette di ananas. Cena: 80gr di ricotta 3 gallette di riso. Giovedi’: colazione con un te’ verde e due fette biscottate. Spuntino: una macedonia. Pranzo: 80 gr di riso e un’insalata mista. Merenda: una macedonia. Cena: un’orata da 150 gr, 3 gallette di riso o di mais e insalata mista. Venerdi’: una tazza di te’ verde, tre biscotti integrali e un caffe’. Spuntino: barretta ai cereali. Pranzo: 150 gr di petto di pollo, 3 gallette di riso e spinaci bolliti. Merenda: una pesca o uno yogurt magro. Cena: 60 gr di riso, 2 uova sode e insalata.

Sabato: colazione con un bicchiere di latte e tre biscotti integrali. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: 80 gr di riso con spinaci bolliti e 150 gr di merluzzo. Merenda: una macedonia o due carote. Cena: 80 gr di ricotta, 3 gallette di riso e insalata. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di seguire questo o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Questa dieta non e’ adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.