Avviso

Il Comune di Ragusa alla Settimana Europea della Mobilita'

Dal 16 al 22 settembre

L'Amministrazione comunale intende organizzare alcune inziative in occasione della “Settimana Europea della Mobilità” che si terrà dal 16 al 22 settembre.

Al fine di predisporre un programma che potrà essere sviluppato per l'occasione, il vice sindaco ed assessore alla mobilità sostenibile, Giovanna Licitra, ha convocato per giovedì 6 settembre prossimo, presso la sede dell'assessorato allo sviluppo economico, un incontro a cui sono stati invitati ad intervenire oltre ad alcuni responsabili dei diversi settori comunali, anche i rappresentatnti delle associazioni culturali che promuovono forme diverse di mobilità sostenibile. “Il Comune di Ragusa - dichiara il vice sindaco Giovanna Licitra – partecipando all'iniziativa sostenuta dal Ministero dell'Ambiente, intende impegnarsi sulla strada della sostenibilità e del miglioranmento della qualità della vita della nostra città.

Lo slogan dell'edizione 2018 della Settimana della Mobilità e Multimodalità è “Cambia e vai”. Per questo motivo vogliamo quindi promuovere la cultura del cambiamento di abitudini dei cittadini che per i brevi spostamenti invece di utilizzare i veicoli a motore, potrebbero invece utilizzare la bicicletta od optare per una bella passeggiata, scelte oltre che salutari, sicuramente più economiche”.