Sanita'

Mobilita' e concorso per 74 anestesisti a tempo indeterminato

Il Cannizzaro in prima fila

È stato pubblicato ieri 28 agosto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e oggi sul sito dell’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro il bando di mobilità e concorso per 74 posti a tempo indeterminato di dirigente medico di Anestesia e Rianimazione per il bacino della Sicilia Orientale, già pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana il 27 luglio.

Pertanto, si sono aperti i termini di partecipazione al concorso, che scadranno il 27 settembre. L’iter era stato avviato il 19 luglio con la delibera firmata dal Direttore Generale facente funzioni, Rosaria D’Ippolito, e dal Direttore Sanitario, Salvatore Giuffrida, ai sensi della direttiva dell’assessore alla Salute Ruggero Razza del 6 luglio, che tra l’altro individuava l’Azienda Cannizzaro come capofila per gestire la procedura concorsuale relativa al bacino della Sicilia orientale (nell’area occidentale l’Asp di Trapani). I posti disponibili saranno coperti preliminarmente attraverso mobilità volontaria, mediante graduatoria unica di bacino formulata per titoli; quelli eventualmente rimasti vacanti saranno coperti attraverso il concorso per titoli ed esami.

Nel dettaglio, i posti in Sicilia Orientale sono così distribuiti: n. 16 ASP di Enna, n. 7 ASP di Messina, n. 1 ASP di Ragusa, n. 19 ASP di Siracusa, n. 17 AO Papardo Messina, n. 1 AOU Policlinico-Vittorio Emanuele Catania, n. 13 AOU Policlinico Messina. Le domande dovranno essere indirizzate al Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro di Catania esclusivamente mediante posta elettronica certificata personale all’indirizzo: concorsi.bacinoorientale@pec.aoec.it. Modalità e termini di presentazione della domanda, documentazione necessaria, requisiti di ammissione, criteri di valutazione, con ogni altra utile informazione, sono riportati nell’“Avviso pubblico mobilità e contestuale indizione concorso pubblico per dirigente medico di Anestesia e Rianimazione - Bacino Sicilia Orientale”, disponibile nella sezione “Bandi e concorsi” del sito www.aocannizzaro.it.