Benessere

Dieta con cocomero per dimagrire ed avere una pancia piatta

Tre giorni a settimana

La dieta del cocomero puo’ far dimagrire fino a 2 chili in tre giorni. Si basa sul consumo di molte verdure e frutta e puo’ aiutare ad ottenere una pancia piatta. Ma vediamo cosa prevede lo schema dietetico che non deve essere seguito oltre i tre giorni a settimana.

Primo giorno: colazione con un te’ verde senza zucchero e una fetta biscottata con miele. Spuntino una macedonia con 100 grammi di cocomero e uva nera, more e lamponi. Pranzo: insalata mista di tarassaco, carota, cetriolo e sedano, condita con due cucchiai di tzatziki, 50-60 g. di pasta di farro con pomodori. Merenda: un centrifugato di cocomero, sedano e cetriolo. Cena: 100 grammi di pesce alla piastra, spinaci lessati, 40 g. di pane ai cereali. Secondo giorno: colazione con un tè verde, 2 fette biscottate di cereali, un cucchiaino di gelatina di frutta. Spuntino: una fetta di cocomero.

Pranzo: insalata mista con cetrioli, radicchio, indivia, lattuga, carote e sedano, e una fetta di cocomero. merenda: un centrifugato di cocomero e carote. Cena: 120 g. di petto di pollo alla griglia, verdure alla griglia, 40g. di pane di kamut. Terzo giorno: colazione con uno yogurt e due cucchiai di cereali integrali. Spuntino: una macedonia con cocomero e frutta di stagione. Pranzo: insalata mista di tarassaco, carota, cetriolo e sedano, condita con due cucchiai di tzatziki, crema fredda di cetrioli, verdure alla griglia condite con un cucchiaino d’olio extravergine. Merenda: centrifugato di cetriolo e cocomero. Cena: 130 g. di polpo in insalata, spinaci o bieta lessati e saltati in padella, 40 g. di pane ai cereali.

Trattandosi di una dieta molto restrittiva raccomandiamo, come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito, di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare questo o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Questa dieta non e’ adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.