Turismo

Modica sempre piu' turistica

La nota del consigliere Giorgio Civello

“Da qualche giorno è iniziato il servizio turistico di bus scoperto. Un plauso all'Amministrazione comunale e al direttore di CTCM Nino Scivoletto per questo progetto”. A parlare e’ il consigliere comunale, Giorgio Civello.

“Valore aggiunto per la rinascita di Modica alta. Con il costo di un biglietto giornaliero di 5 euro i turisti, ma anche i nostri concittadini, hanno la possibilità di conoscere la città potendo ammirare i quartieri, i vicoli, i monumenti, le chiese, il castello e fermarsi a gustare prodotti tipici e le specialità del luogo. Ottima iniziativa per supportare la crescita di flusso turistico che l'amministrazione prospetta per il futuro della città. L’amministrazione comunale – commenta Civello - sta facendo il massimo sforzo per far diventare la nostra città leader nel settore.

Adesso è compito di tutti gli operatori turistici mostrare l'accoglienza tipica della nostra terra cosicché i turisti abbiano un buon ricordo del tempo trascorso a Modica. Proporrò al sindaco di istituire la consulta comunale per il turismo in modo da avere un confronto continuo tra l’amministrazione e gli operatori del settore. Così facendo sono certo sarà possibile elaborare politiche di promozione atte a valorizzare il settore del turismo”.