Benessere

Dieta: una guida gratuita dichiara guerra ai chili di troppo

In aumento le persone in sovrappeso

In Italia il 32,5% della popolazione è in sovrappeso e oltre il 10% è obesa. E questo trend è in costante aumento ogni anno. Sul dimagrimento esistono da anni moltissimi falsi miti difficili da eliminare, che di certo non aiutano ad affrontare in maniera corretta il percorso di perdita di peso che ogni anni milioni di italiani si prefiggono di portare avanti.

Chi per questioni di salute, chi per un fattore estetico mirato a piacere e piacersi di più, chi per aumentare la propria autostima o per una sfida personale. Le motivazioni che spingono milioni di persone a cominciare una dieta, iscriversi in palestra o fare attività fisica soprattutto dopo le vacanze estive, sono tantissime. Così come sono tantissime le soluzioni più o meno salutari, più o meno efficaci, più o meno durature che il mercato oggi propone, cercando di accaparrarsi una fetta dell’enorme business che rappresenta questo settore. Ma come scegliere quindi la soluzione migliore, il percorso più adatto da intraprendere, per ottenere in fretta i risultati desiderati senza rischiare di perdere tempo, soldi e soprattutto senza rischiare di peggiorare il proprio stato di salute?

Ecco quindi le finalità di questa Guida Gratuita, che si ripromette non solo di sfatare molti dei falsi miti sul dimagrimento, ma di dare degli utili e concreti consigli su alimentazione, allenamento e stile di vita, per affrontare in maniera efficace, motivante e definitiva il percorso di dimagrimento. Per scaricare la guida gratuitamente e saperne di più cliccla su guida/dieta/dimagrimento.