Interrogazione

Troppi incidenti in contrada Cisternazzi a Ragusa: quando una rotatoria?

Lo richiesta del consigliere Iurato

Quali sono i tempi per la realizzazione di una rotatoria in contrada Cisternazzi a Ragusa, un pericolossimo tratto di strada diventato scenario di incidenti stradali anche mortali?

A porre la questione con un’apposita interrogazione a risposta scritta e’ il consigliere comunale di Ragusa Prossima, Gianni Iurato. Il tratto di strada si trova nei pressi del nuovo ospedale Giovanni Paolo II. Iurato chiede di sapere quali provvedimenti progettuali sono in itinere per la realizzazione della rotatoria in quel pericolosissimo tratto di strada “che in passato – precisa – è stato oggetto di gravissimi incidenti dall’esito, purtroppo, anche mortale. Vorremmo altresì comprendere se quel tratto di strada è di proprietà del Comune o dell’ex Provincia e quali sono, all’incirca, i tempi di attesa per la realizzazione di tale opera”.

“Intendo esercitare – sottolinea Iurato – il ruolo che la legge e i cittadini mi hanno assegnato cioè quello di svolgere attività di controllo e di indirizzo degli atti amministrativi. Sulla delicata problematica in questione, devo dire che sia il sindaco, sia l'assessore ai Lavori pubblici (unitamente a numerosi altri colleghi consiglieri di maggioranza e di opposizione) hanno mostrato serio interesse e sensibilità nella realizzazione di tale importante opera viaria pubblica anche in previsione della prossima apertura (speriamo presto) del nuovo ospedale. Una cosa è certa. E cioè che occorre fare il possibile per evitare che si ripetano altri incidenti stradali in zona”.