La dieta dopo le vacanze estive per dimagrire di una taglia si basa su un menu’ da 1400 calorie al giorno. Se seguita in maniera certosina promette di far perdere fino a 3 chili in cnque giorni. Ma vediamo cosa si mangia in un menu’ tipo di 2 giorni che possono essere alternati nei 5 giorni.
Primo Giorno: colazione con uno yogurt, muesli e un caffè o tè. Spuntino: una coppetta di lamponi. Pranzo: ceci con carote crude e limone, un’insalata mista e una fetta di pane integrale. Merenda: una coppetta di fragole. Cena: una ricotta fresca con aceto balsamico, un’insalata mista e una fetta piccola di pane integrale. Secondo giorno: un bicchiere di latte parzialmente scremato, 2 biscotti integrali e un caffè o tè. Spuntino: tre albicocche. Pranzo: 50 grammi di pasta integrale con filetti di sgombro fresco, pomodorini e capperi, zucchine crude a julienne all’agro.
Spuntino: una coppetta di mirtilli. Cena: spiedini di tacchino con peperoni, un’insalata mista e una fetta di pane integrale. Trattandosi di un regime alimentare molto restrittivo raccomandiamo come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medio o uno specialista prima di cominciare questo o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Questa dieta non e’ adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Durante i giorni della dieta vanno assolutamente abolite tutte le bevande alcoliche, gassate e zuccherate.