Benessere

Estate, dieta post vacanze: frutta e yogurt per dimagrire

Qualche chilo

La dieta con la frutta e yogurt e’ tra le piu’ seguite per perdere velocemente i chili superflui presi durante l’estate. Si basa sul consumo di tanta frutta ma prevede anche pesce arrosto o carne magra sempre arrosto. Ma vediamo cosa si mangia in un menu’ tipo di un giorno.

Colazione con 300 gr di yogurt magro e un caffè o tè. Spuntino: un frutto fresco. Pranzo: 300 gr di yogurt magro con un cucchiaio di cereali e un frutto. Merenda: due fette di ananas. Cena: un secondo di carne magra o pesce ai ferri, con un contorno di verdure a piacere e un frutto. La dieta puo’ essere seguita per un massimo di due giorni a settimana. Trattandosi di una dieta molto restrittiva raccomandiamo, come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito, di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare questo o qualsiasi altro tipo di regime alimentare dietetico.

Nei giorni della dieta ogni mattina appena svegli bisogna bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone e nell’arco della giornata almeno otto bicchieri di acqua. Nei giorni della dieta vanno assolutamante eliminate tutte le bevande alcoliche, zuccherate e gassate.