Benessere

Dieta: il programma di una settimana per dimagrire

Dopo aver consultato il proprio medico

La dieta per dimagrire subito in una settimana e’ varia e soprattutto facile da seguire. Promette di far dimagrire fino a 3 chili. Ma vediamo cosa si mangia nel menu’ tipo di una settimana e cosa va invece eliminato. Ecco lo schema dietetico per i sette giorni.

Lunedì: colazione con una tazza di latte scremato, caffè senza zucchero e un frutto. Spuntino: una banana. Pranzo: 150gr di roastbeef con insalata di radicchio rosso. Merenda: uno yogurt magro a piacere. Cena: 200 gr di orata al forno, 50 gr di pane di segale. Martedì: colazione con un caffè amaro, 2 fette biscottate, 1 arancia. Spuntino: un frutto. Pranzo: 200 gr di trota ai ferri con insalata di lattuga e cetrioli. Merenda: uno yogurt magro a piacere. Cena: 50gr di bistecca ai ferri con cavolfiore. Mercoledì: colazione con un tè, 2 fette biscottate, uno yogurt. Spuntino: spremuta d’arancia senza zucchero. Pranzo: 140 gr. di pollo, insalata mista. Merenda: un frutto come una o due fette di ananas. Cena: 60g di bresaola, insalata di rucola.

Giovedì: colazione con una tisana drenante al finocchio e 2 fette biscottate. Spuntino: succo di pompelmo non zuccherato. Pranzo: 150 grammi di coniglio arrosto, 10 grammi di spinaci cotti al vapore e insalata di lattuga. Merenda: un frutto a piacere. Cena: 150 g di manzo ai ferri con verdure alla griglia, 50 grammi di pane di segale. Venerdì: colazione con un tè verde con due fette biscottate. Spuntino: una banana. Pranzo: 150 grammi di lonza di maiale, un’insalata di lattuga e 100 grammi di spinaci al vapore. Merenda: due o tre fette d’ananas. Cena: 200 grammi di seppioline ai ferri, un’insalata di soncino e zucchine alla griglia.

Sabato: colazione con un caffè amaro, un frutto di stagione. Spuntino: succo di pompelmo senza zucchero. Pranzo: 150 grammi di fesa di tacchino in padella, un’insalata mista e un pomodoro, 100 grammi di bietole cotte al vapore. Merenda: uno yogurt magro bianco o alla frutta. Cena: 80 grammi di bresaola, una porzione di verdure alla griglia e 50 grammi di pane di segale. Domenica: colazione con una tisana alla verbena, due fette biscottate. Spuntino: un frutto di stagione. Pranzo: 150 grammi di hamburger, un’insalata di radicchio. Merenda: uno yogurt magro bianco o alla frutta. Cena: 200 grammi di salmone al forno o in padella, una porzione di insalata e verdure crude e un cavolfiore lessato.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito, raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare questo o qualsiasi altro tipo di regime alimentare dietetico. Nei giorni della dieta ogni mattina appena svegli bisogna bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone e nell’arco della giornata almeno otto bicchieri di acqua. Nei giorni della dieta vanno assolutamante eliminate tutte le bevande alcoliche, zuccherate e gassate.