Avviso

Temporale pomeridiano su Modica: si allaga la Circonvallazione Ortisiana

Sindaco Abbate: domani sopralluogo

Anche oggi, come avviene ormai da tre giorni, su Modica si e’ abbattuto un temporale pomeridiano che ha riversato una notevole quantita’ di acqua, tanta da far trasformare un tratto della Circonvallazione Ortisiana in un fiume in piena.

Sul problema che insiste da anni nel popoloso quartiere e’ intervenuto con una nota, diramata oggi pomeriggio, il sindaco Ignazio Abbate. “Alla luce delle ultime eccezionali precipitazioni meteo - commenta il sindaco Abbate - che hanno riversato sulla Città una notevole quantità di acqua, è emersa ancora una volta l’insufficienza della regimentazione delle acque nei pressi della Circonvallazione Ortisiana. Lo scorso anno eravamo già intervenuti togliendo una parte di marciapiede per favorire tale deflusso. Purtroppo l’intervento ha risolto il problema solo momentaneamente visto che ora si è ripresentato puntuale.

Per evitare il ripetersi di tali problematiche e in vista della stagione autunnale, domani mattina alle 10 ci sarà un sopralluogo con la ditta specializzata per studiare un intervento più complesso e risolutivo”.