Appuntamenti

A guardar le stelle a Marina di Ragusa

Il 18 agosto al Giardino Ibleo

0

0

0

0

0

A guardar le stelle a Marina di Ragusa A guardar le stelle a Marina di Ragusa

Sabato 18 agosto, dalle ore 20,30, presso il “Giardino Ibleo” si terrà una serata astronomica denominata “A guardar le stelle”. L'evento è promosso dai club service Soroptimist Ragusa, Lions Club Ragusa Host e Rotary Club Ragusa con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Centro Ibleo Studi Astronomici “Pleiades”.

Le notti estive si prestano bene all’osservazione delle meraviglie del cielo sia grazie alle quasi sempre favorevoli condizioni meteo sia (come in questo caso) perché a volte è possibile osservare contemporaneamente tutti i pianeti visibili. Come se non bastasse, in queste notti si rendono visibili le celebri lacrime di San Lorenzo ovvero le meteore dello sciame delle Perseidi. Con i telescopi del Centro Ibleo Studi Astronomici “Pleiades” sarà possibile ammirare questo spettacolo planetario e scoprire le costellazioni estive, da cui provengono le stelle cadenti di agosto.

Le conoscenze e le competenze specifiche degli astronomi presenti alla manifestazione - guidati dal Presidente dott. Salvo Pluchino – offriranno ai presenti l’opportunità di imparare ad osservare la volta celeste. 

 

0

0

0

0

0

Giardino
Ibleo
Guardar
Stelle
Commenti
A guardar le stelle a Marina di Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Marco Ligabue a Scicli
News Successiva
Marina di Ragusa: la traversata in mare di Maria di Portosalvo