Tecnologie

Whatsapp, le funzioni segrete: ecco quali e a cosa servono

Cadute nel dimenticatoio

Sono oltre 1 miliardo e mezzo di utenti che ogni giorno si scambiamo messaggi, file, foto, video e note vocali entrando in contatto anche con chiamate e video chiamate su Whatsapp.

Di questi solo una piccola percentuale conosce o usa delle opzioni disponibili da tempo ma cadute nel dimenticatoio. Vediamo quali. Cambiare carattere Whatsapp - Scegliendo una qualsiasi parola ed evidenziandola come per volerla copiare negli appunti basta scegliere la voce Carattere per mutare radicalmente forma alla nostra parola o ad un’intera frase. Possiamo porre enfasi su di essa inserendola in Grassetto o sfruttare anche il Corsivo per mettere in evidenza una citazione o parte del discorso. Risparmio dati Whatsapp - Con i piani dati concessi dagli operatori di oggi è difficile rimanere a corto di GIGA ma esiste una seppur remota possibilità che accada.

In questi casi si può intervenire tramite la voce presente al menu Impostazioni, dove è possibile selezionare la checkbox consumo dati ridotto che si applicherà nel momento in cui avvieremo una chiamata Whatsapp. In questo caso la qualità perderà dei punti a vantaggio di un mobile data saving efficace. Cancellare un messaggio inviato prima che sia troppo tardi - Fare una gaffe su Whatsapp non è più un problema, almeno fino a quando il nostro contatto non legge il messaggio. In quel caso è finita. Ma se la spunta blu tarda ad arrivare e ci si accorge di un errore non è troppo tardi.

Si seleziona il messaggio e si sceglie la voce eliminatelo per tutti che lo cancellerà sia dallo storico personale che dalla chat in maniera definitiva.