Musica

Marco Ligabue a Scicli

Sabato 18 agosto

Il tour di Marco Ligabue fa tappa a Scicli. L'appuntamento e'fissato per sabato 18 agosto quando dal palco del Titanic di Playa Grande, frazione rivierasca sciclitana, presentato ed intervistato da Ismaele LaVardera, Marco Ligabue, proporrà vecchie canzoni e nuovissimi brani.

Uno spettacolo tutto nuovo in cui Marco, sempre affiancato dal batterista Diego Scaffidi, dall’insostituibile chitarrista Jonathan Gasparini e dal giovanissimo bassista Luca Marchi, ci presenterà un live coinvolgente e di forte presa emotiva sul pubblico. ”Ho fatto 100 concerti in 10 mesi." - Ci confida Marco Ligabue - "Un’esperienza talmente bella e densa da rimanerne quasi “ubriacato”. Per riprendermi dalla “sbronza” mi ero detto di fare un po’ di pausa; poi sono bastate poche settimane per farmi tornare una voglia matta di tornare in tour. Le pause nella musica esistono e sono importanti, ci sono anche nel pentagramma, ma vuoi mettere rispetto alle tante note da suonare?

Riparto, riparto con qualche spartito nuovo e tanta voglia di viaggiare." Marco, sempre più a suo agio nelle vesti di frontman, ama coinvolgere il pubblico facendolo cantare, ballare e, perché no, riflettere. Numeri importanti quelli di Marco Ligabue. Con oltre 271.000 fan su facebook e 51 mila su Instagram, un ufficio stampa e un fan club dedicati, Marco collabora attivamente alla promozione e al successo di ogni evento.