Viabilita'

Modica, aree sosta per ciclomotori e motocicli: divieto per minicar

Nuova ordinanza del comandante

Nell’ambito di un programma di riorganizzazione della viabilità cittadina, è stata emessa apposita ordinanza dal comandante della polizia locale, Rosario Cannizzaro, concordata col sindaco, Ignazio Abbate, e con l’assessore Pietro Lorefice, con la quale vengono disciplinate le aree di sosta riservate a ciclomotori e motocicli.

Da lunedì 13 agosto, infatti, sarà vietata la sosta ai quadri cicli(minicar, quad, ecc.) i quali, pur avendo essendo equiparati ai ciclomotori e ai motocicli, hanno caratteristiche, come nel caso delle minicar, alle autovetture seppure inversione più piccola. “Il provvedimento si è reso necessario poiché quasi nella totalità dei casi – spiega il comandante – la segnaletica orizzontale è tracciata proprio per i ciclomotori e motocicli per cui la sosta delle minicar comporta l’occupazione di almeno tre stalli, limitando notevolmente le aree interessate.

Avendo questi veicoli la conformazione delle autovetture, riteniamo opportuno che occupino le zone riservate agli autoveicoli”. Da oggi in tutte le aree in questione è stato installato il cartello aggiuntivo “No quadricicli”.