Benessere

Dieta del melone giallo o gialletto di Sicilia: dimagrire 2 chili subito

In tre giorni

La dieta del melone giallo o gialletto di Sicilia e’ tipicamente estiva e puo' far dimagrire di 2 chili in 3 giorni. E’ un frutto delizioso, coltivato in Italia ma soprattutto in Sicilia. Dal sapore delicato e profumato è un importante alimento depurativo, perfetto per realizzare anche marmellate.

Il melone giallo è un vero alleato della salute. La sua polpa di colore bianco con sfumature giallastre, ricca e dissetante, offre un valido sollievo alla calura estiva. E’ noto anche per le sue virtù diuretiche ed e’ un ottimo alleato della bellezza e del fitness. Spesso viene indicato nelle diete ipocaloriche. E’ un frutto ricco di potassio e dà energia all’organismo, facendo dimenticare la stanchezza. E’ ricco di vitamina A e C potenti antiossidanti naturali. Ma vediamo cosa prevede il menu’. Colazione con una macedonia di melone giallo e anguria e due fette biscottate integrali.

Spuntino: due fette di melone. Pranzo: petto di tacchino ai ferri, insalata mista, un bicchiere di sorbetto al melone. Merenda: due fette di melone. Cena: 60 g. di riso integrale, 70 g. di prosciutto crudo con tre fette di melone. Nei giorni della dieta vanno assolutamente abolite le bevande alcoliche, gassate e zuccherate. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non e’ adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.