Benessere

Dieta dei tre colori per dimagrire: bianco, rosso e arancione

Ecco cosa si mangia

La dieta dei tre colori, bianco, rosso e arancione, puo’ far dimagrire fino a 2 chili in tre giorni. Si mangiano solo gli alimenti dello stesso colore ogni giorno, vediamo quali nel menu’ dei tre giorni.

Lunedi’ bianco: colazione con un vasetto di yogurt magro bianco o 100 grammi di latte parzialmente scremato con due cucchiai di fiocchi d’avena non integrale, the o caffè senza zucchero. Spuntino: una pera. Pranzo: un’insalata mista con 250 grammi di verdure (cavolfiore, finocchio, insalata belga, sedano, porri, cipollotto) con 1 uovo sodo o 50 grammi di mozzarella o 100 grammi di ricotta fresca e 2 cucchiaini d’olio d’oliva. 30 grammi di pane. Merenda: una banana. Cena: 50 grammi di spaghetti con aglio, olio e peperoncino e cipolle bianche al vapore.

Martedi’ rosso: colazione con te’ rosso e 3 fette biscottate con marmellata di fragole. Spuntino: ciliegie o fragole. Pranzo: 50 grammi di pasta al pomodoro e un’insalata di redicchio rosso. Merenda: una fetta di anguria. Cena: una porzione di roast beef, 250 grammi di pomodori in insalata e 30 grammi di pane. Mercoledi’ arancione: colazione con una spremuta di arancia, uno yogurt all’albicocca e un te’ o caffe’ senza zucchero. Spuntino: un’albicocca. Pranzo: 60 grammi di pure’ di carote. Merenda: un centrifugato di carote, Cena: pesce alla griglia, e melone.

Durante i giorni della dieta vanno assolutamente abolite le bevande alcoliche, gassate e zuccherate. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non e’ adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.