Sport

Modica Calcio, primo allenamento in vista del campionato

Iniziata la nuova stagione

E' iniziata ufficialmente ieri pomeriggio la nuova stagione per il Modica Calcio che si appresta a disputare il campionato di Promozione. Al primo giorno di preparazione si sono presentati in ventotto.

Vecchi e nuovi atleti si sono sottoposti al primo allenamento che ha avuto una prima parte prettamente atletica, mentre nella seconda parte il tecnico Franco Rappocciolo ha fatto “assaggiare” un po' di pallone alla squadra che per la prima parte della preparazione dovrà “smaltire” le tossine accumulate in estate. Allo zoccolo duro della scorsa stagione si sono aggiunti i nuovi arrivati, Matteo Fusca, Orazio Caccamo, Dam Jaye, Angelo Ciacera, Alessio Macauda e Paolo Calvo oltre alla folta pattuglia degli under come Gianmarco Galfo, Marco Guastellini, Marco Giannì che vanno ad aggiungersi a quelli già in rosa la scorsa stagione.

La rosa dei “Tigrotti”, tuttavia deve essere completata. Manca all'appello, infatti, un attaccante con il quale sono avviate le trattative e che nelle prossime ore dovrebbe dare una risposta alla dirigenza rossoblù che vuole consegnare al tecnico la squadra al completo al più presto possibile. La comitiva rossoblù si allenerà fino a venerdì con una seduta pomeridiana. Poi due giorni di riposo e dalla prossima settimana si comincerà ad aumentare i carichi di lavoro in vista dell'avvicinarsi della prima uscita ufficiale di Coppa Italia prevista per il 26 agosto.