Salute

A Marina di Ragusa il Group Cycling

La piu' grande manifestazione del Sud Italia

Oltre 500 appassionati di questa attività provenienti da tutta Italia hanno partecipato alla manifestazione intitolata Ragusa Groupcycling Tribute giunta alla sua 18° edizione.

A rendere speciale l’evento, oltre alla presenza massiccia di partecipanti e alla splendida location scelta proprio a due passi dalla spiaggia, è stata la presenza dei più noti e importanti Master Trainer a livello nazionale di questa attività: Toti Longo (Palermo) Ivan Migliorini (Torino) Tony salerno (Catania) Alice Elam (Firenze) i presenter Lillo Taiello (AG) Claudia Alamia (TP) Leo Gargano (PA) Luca Piluso (RG) e i trainer Peppe Ajera (Milano) e Maurizio Mezzasalma (Ragusa). Quest’ultimo, istruttore di Group Cycling nei centri Vitality della provincia, in qualità di padrone di casa si è speso per mesi al fine di assicurare la riuscita dell’evento e coinvolgere anche altre palestre e appassionati di tutta la provincia che potranno rivivere in piccolo le stesse emozioni e benefici nelle numerose lezioni che quotidianamente si svolgono in tutte le palestre del circuito vitality.

L’evento ha visto il susseguirsi di ben 5 lezioni, due nei pomeriggi di sabato 4 e domenica 5 agosto e un ride concerto notturna accompagnata dalla musica live della band BACK IN HELL che ha riscosso un successo strepitoso. L’enorme presenza alla manifestazione testimonia ancora una volta la crescente voglia di benessere tra tutte le fasce d’età della popolazione e l’importanza di manifestazioni come questa per far conoscere al grande pubblico attività coinvolgenti come questa. Il Group Cycling è un’attività sempre più in voga nelle palestre che prevede un allenamento su delle speciali bike stazionarie.

Il successo di questa attività è dato dal coinvolgimento che la musica, l'ambientazione e l’istruttore riescono a trasmettere ai partecipanti oltre naturalmente ai reali benefici sul fisico e sulla mente che un’attività cardiovascolare come il Group Cycling può garantire a chi lo pratica costantemente. Appuntamento all’anno prossimo per la 19° edizione. Per saperne di più sul Group Cycling.