Benessere

Dieta al pomodoro e finocchio per dimagrire 3 chili

In 5 giorni

La dieta del pomodoro puo’ far dimagrire fino a 3 chili in 5 giorni. Si mangia tanto pomodoro in insalate insieme a cetrioli e finocchio. E’ una dieta molto restrittiva quindi non adatta a tutti. Ma vediamo cosa prevede il menu’ dei 5 giorni.

Lunedi’: colazione con uno yogurt magro con 30 gr di cereali integrali. Spuntino: una spremuta di pompelmo senza zucchero. Pranzo: un’insalata di pomodori, finocchio e cetrioli, due fette di pane integrale e un frutto. Merenda: due fette di ananas. Cena: 150 grammi di pollo ai ferri con verdure grigliate e due fette di ananas. Martedì: colazione con una tazza di tè verde con due fette biscottate integrali ed un cucchiaino di miele. Spuntino: 2 kiwi. Pranzo: un’insalata di pomodori e tonno al naturale e una mela. Merenda: una fetta di anguria. Cena: una porzione di salmone alla griglia con insalata di pomodori e cipolle.

Mercoledi’: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali integrali. Spuntino: una banana. Pranzo: un’insalata di pomodori e finocchio e un panino integrale. Merenda: due fette di ananas. Cena: una porzione di formaggio con insalata di pomodoro e finocchio e una pesca. Giovedì: colazione con uno yogurt magro con due biscotti integrali. Spuntino: una mela. Pranzo: pomodori ripieni di ricotta e tonno al naturale. Merenda: Due fette di ananas. Cena: un uovo al tegamino, del prosciutto cotto o una porzione piccola di tofu alla piastra e insalata mista.

Venerdì: colazione con un tè verde con due fette biscottate integrali con un velo di marmellata senza zucchero. Spuntino: una spremuta di arancia. Pranzo: Insalata di pollo e pomodori e tre albicocche. Merenda: una mela. Cena: una porzione di carne ai ferri con verdure alla griglia e due kiwi. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non e’ adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.