Economia

A Ragusa il progetto Consume Lesse

Si presenta in conferenza stampa

Il progetto Consume-Less, finanziato dal programma di cooperazione interregionale MED 2014-2020, ha lo scopo di definire e implementare il marchio territoriale ConsumelessMed assegnato alle strutture che si impegnano a ridurre i consumi d’acqua, energia e produzione rifiuti.

Il comitato di gestione del marchio, composto da Svi.Med. onlus, Dipartimento Sport, Turismo e Spettacolo della Regione Sicilia, Comune di Ragusa, Camera di Commercio Industria, Agricoltura e Artigianato, Libero Consorzio Comunale di Ragusa, CNA Ragusa, Ascom Ragusa e Centro Commerciale Natura Antica Ibla, ha coinvolto ad oggi 48 strutture ragusane. Grazie al progetto Consume-Less, a Marina di Ragusa è stato realizzato presso lo stabilimento balneare Margarita Beach, aderente al marchio ConsumelessMed, il primo innovativo sistema, consistente in un muro verde di fitodepurazione, per ridurre lo spreco idrico.

Per presentare il progetto e nel contempo inaugurare l’impianto di fitodepurazione si terrà una conferenza stampa, presso lo stabilimento balneare Margarita Beach (Lungomare Andrea Doria) alle ore 10,30 del prossimo martedì, 7 agosto. Saranno presenti l’assessore competente Giovanna Licitra ed i rappresentanti del comitato di gestione.