Polizia di Stato

Ragusa, sventato furto in azienda di autotrasporti

Durante controlli del territorio

Nel corso dei servizi predisposti dal Questore La Rosa mirati alla prevenzione e la repressione di eventuali furti in abitazioni ed attività commerciali, durante questo fine settimana l'equipaggio di una Volante è riuscito a sventare un furto presso una importante ditta di autotrasporti di Ragusa.

Gli autori del tentato furto, verosimilmente disturbati dall'intervento dei Poliziotti, si sono dati a precipitosa fuga non riuscendo a portare a termine l'azione delittuosa. Da un sopralluogo effettuato sul posto, venivano rinvenuti decine di taniche contenenti circa 300 litri di carburante per autotrasporti che i malfattori avevano precedentemente asportato dai mezzi di trasporto appartenenti all'azienda e nascosti dietro un muro a secco pronti per essere portati via. Tutta la refurtiva veniva nella circostanza debitamente restituita agli aventi diritto.

L'assiduo e capillare controllo del territorio del personale della Polizia di stato, in questo delicato periodo di ferie che rende le abitazioni e le aziende più vulnerabili alle azioni delittuose, può diventare ancora più efficace con la collaborazione dei residenti. A tal proposito si invitano i cittadini, qualora dovessero notare movimenti o persone sospette, a non esitare a chiamare il numero unico di emergenza 112 in qualsiasi momento del giorno e della notte. (Foto repertorio)