Avviso

Ragusa, percorsi e costi con autobus turistici scoperti

Con la linea Sais

Tra le prime attività importanti avviate dalla Giunta Cassì, e nello specifico dall'azione congiunta dei due assessori, Raimonda Salamone e Giovanna Licitra, rispettivamente assessorato al turismo e assessorato ai trasporti sostenibili, dopo una breve fase sperimentale inerente ai percorsi, si è dato l'avvio definitivo al circuito di bus turistici di linea con autobus scoperti della ditta S.A.I.S. Trasporti S.p.A., attivato per la stagione estiva e autunnale, nell’ambito di un progetto di mobilità alternativa a servizio sia dei turisti che dei cittadini per incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici e favorire gli spostamenti urbani ed extraurbani.

Di seguito le linee attivate e le relative informazioni: Linea Rossa: Ragusa Centro / Ragusa Ibla, costo biglietto 3 euro a partire dalle 19,00 (prima corsa con partenza dai Giardini Iblei) fino alle 00,10 (ultima partenza dai Giardini Iblei). I bus hanno come capolinea piazza del Popolo a Ragusa centro e p.zza G.B.Odierna presso i Giardini Iblei a Ragusa Ibla. Linea Blu: Ragusa / Ragusa Ibla / Modica / Scicli A/R, costo biglietto 15 euro. Prossimamente partirà anche la Linea Verde: Ragusa / Ragusa Ibla/ Castello di Donnafugata A/R, costo biglietto giornaliero 5 euro.

Inoltre, sono disponibili biglietti cumulativi giornalieri, anche di due e tre giorni per l'utilizzo di tutti i bus delle tre linee per salire e scendere, in qualsiasi momento, in una qualsiasi delle fermate, ovviamente conservando ed esibendo il medesimo biglietto. Il servizio non si effettua il lunedì. I biglietti sono acquistabili sui bus oltre che nelle rivendite autorizzate. Il percorso e gli orari effettuati sono consultabili presso le paline delle fermate SAIS, nel sito del Comune di Ragusa .