Benessere

Dieta prima di ferragosto per dimagrire 3 chili

Dura tre giorni

La dieta prima di ferragosto dura tre giorni e puo’ far dimagrire fino a 3 chili. Si mangia carne, pesce, verdure e tanta frutta. Ma vediamo nel dettaglio cosa prevede il menu’ dei tre giorni.

Primo giorno: colazione con un bicchiere di latte scremato con cereali, un te’ o un caffe’senza zucchero. Spuntino: una spremuta di arancia o due fette di ananas. Pranzo: 120 grammi di petto di pollo arrosto e una tisana al finocchio. Merenda: una fetta di anguria. Cena: 120 grammi di pesce, un’insalata e una tisana. Secondo giorno: caffè o tè e un toast di due fette di pane integrale con un cucchiaino di burro di mandorle o di arachidi e uno di marmellata. Spuntino: un frutto a scelta a parte banana. Pranzo: insalata di tonno al naturale e fagioli e una tisana. Spuntino: uno yogurt greco magro. Cena: una bistecca di carne o filetto di pesce arrosto con contorno di verdure a scelta e una tisana.

Terzo giorno: colazione con una confezione di fiocchi di latte magri con 50 gr di ribes o lamponi, cannella a piacere, un pizzico di stevia. Spuntino: pinzimonio di finocchio o sedano e una tisana a scelta o tè verde. Pranzo: pesce arrosto, un’insalata e una tisana. Merenda: un pezzetto di parmigiano e una tazza di tè verde. Cena: 50 gr. di salmone affumicato e verdure lesse. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non e’ adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.