Cronaca

Ragusa, pietre ai bordi della strada: ennesimo incidente

Mercoledi' pomeriggio

Ennesimo incidente autonomo ieri pomeriggio sulla strada comunale ex sp 58 che unisce Ragusa a San Giacomo. Un incidente che, pure stavolta, è stato causato da una grossa pietra nascosta tra le sterpaglie. Conducente illeso ma la paura è stata parecchia.

E’ il consigliere comunale del Pd, Mario Chiavola, a mettere in rilievo che così non va. “Purtroppo – sottolinea – non se ne può più. La situazione rischia di sfuggire di mano. E i fatti ci stanno dando ragione. La mancata manutenzione sta determinando tutto questo. Abbiamo più volte chiesto al Comune di intervenire. Ma niente, nessuna risposta. Non sappiamo come dobbiamo dire all’assessore competente, che, pure, sta rendendo noto, da qualche giorno a questa parte, tutti gli interventi di scerbatura finora attuati, da Marina di Ragusa al centro storico, di darsi una mossa perché San Giacomo non vuole certo recitare il ruolo di Cenerentola.

Chiediamo al sindaco di farsi parte attiva per mettere in moto questo percorso straordinario di manutenzione. L’ennesimo incidente autonomo testimonia la necessità di dare subito risposte”.