Sport

Al Modica Calcio arriva Gianmarco Galfo

Dal Modica Airone

Modica Calcio sempre attivo sul mercato in prospettiva. Il DS Ettore Cannella non lesina energie e nell'attesa di chiudere la trattativa che porterà in rossoblù un attaccante di spessore e in grado di garantire la prolificità al reparto di prima linea, si assicura un giovane di qualità sul quale avevano messo gli occhi diverse squadre anche di serie superiore.

Dal Modica Airone, infatti, arriva e vestirà la maglia della squadra della Contea il centrocampista Gianmarco Galfo. Classe 2001, fisicamente ben strutturato, Gianmarco Galfo ha fatto tutta la trafila nel Modica Airone, dove lo scorso anno ha indossato anche la fascia di capitano della formazione “Allievi”. Buona tecnica e tatticamente disciplinato, ama essere sempre nel vivo del gioco e soprattutto non disdegna la battuta a rete. “Conosco bene Gianmarco – spiega il tecnico Franco Rappocciolo – perchè al Modica Airone l'ho visto nascere calcisticamente.

È un ragazzo di buone qualità tecniche e può ancora migliorare anche fisicamente. Sono contento che faccia parte del nostro gruppo perchè – continua – ci sarà utile in una stagione molto impegnativa. Allenarsi con giocatori di una certa esperienza lo farà crescere non solo calcisticamente. Su di lui avevano puntato l'attenzione altre formazioni, ma Galfo ha scelto di venire con noi perchè il progetto è interessante e perchè conosce bene l'ambiente in cui si troverà a lavorare perchè oltre al fratello Nino ha avuto informazioni positive anche dagli altri suoi compagni di avventura che lo hanno preceduto in rossoblù.

Mi auguro – conclude il tecnico dei tigrotti – che Modica sia per lui un trampolino di lancio, perchè se s'impegna e lavora con costanza sono sicuro che la “vetrina” del campionato di Promozione sarà utile per il suo futuro”.