Comune

Marina di Ragusa, piazza Dogana torna all'antico aspetto

Anche degli ultimi 5 natanti

Si presenta così, come dalla galleria fotografica, il nuovo aspetto di Piazza Dogana, a Marina di Ragusa, dopo che, su ordinanza del sindaco Peppe Cassì, si è provveduto allo sgombero degli ultimi 5 natanti ancora presenti nel sito.

L’ordinanza sindacale, emessa il 20 luglio scorso, aveva fissato al 30 luglio il termine affinchè i proprietari delle barche di vario tipo ‘posteggiate’ nella discesa della piazza, la cosiddetta “spiaggia re varcuzzi”, provvedessero alla loro rimozione. Su 18 natanti ben 13 sono stati portati via mentre i 5 superstiti rimarranno in custodia per altri 30 giorni nel deposito presso l’area comunale di via Francesco Spata. Trascorso tale periodo, in assenza di richieste di restituzione, si procederà al loro smaltimento.Ad eseguire i lavori di rimozione e pulizia del sitonella giornata del 31 luglio è stata l’impresa Busso.

Soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale che ha voluto restituire in tal modo decoro e sicurezza ad un’area importante del nucleo storico di Marina di Ragusa. E a tal proposito corre voce che il sindaco Cassì intenda recuperare e valorizzare ulteriormente la storica area di Mazzarelli. (da.di.)