Comune

Ragusa a ritmo serrato la costituzione delle commissioni consiliari

Completata la commissione risorse

Tornata di convocazioni a ritmo serrato delle commissioni consiliari a Ragusa per l’elezione di presidente e vicepresidente, organi che renderanno quindi operativi e funzionati questi fondamentali strumenti consiliari deputati all’esame delle proposte che andranno all’esame del consesso cittadino.

La prima ad essere completata è stata la quarta commissione Risorse, che ha visto l’elezione alla presidenza di Giovanna Occhipinti e alla vicepresidenza di Giovanni Mezzasalma, entrambi consiglieri della lista Cassisindaco e quasi certamente, pur nella segretezza del voto, eletti con i cinque voti dei componenti della commissione della stessa lista (gli altri tre sono Corrada Iacono, Daniele Vitale e Luca Rivillito). Così come, con la stessa quasi certezza, le tre schede bianche sono da attribuire ai consiglieri dei gruppi di opposizione, ovvero Alessandro Antoci e Sergio Firrincieli dei 5 stelle e di Mario Chiavola del Partito democratico.

Intanto sono state già convocate, per oggi 1 agosto la commissione 5^ cultura e attività sociali, e per domani 2 agosto la 2^ commissione assetto del territorio. Della 5^ commissione cultura e attività sociali fanno parte per la lista PeppeCassisindaco Maria Malfa, Fabio Bruno, Andrea Tumino, Giovanni Mezzasalma e Corrada Iacono, per il movimento 5 stelle ZaaraFederico e Giovanni Gurrieri, per il gruppo misto Gianni Iurato. Questi invece i componenti della 2^ commissione assetto del territorio, Salvatore Cilia, Daniele Vitale, Concetta Raniolo, Sergio Schininà e Carmelo Anzaldo per la lista Cassisindaco, Antonio Tringali e Sergio Firrincieli per il M5s, Mario D’Asta per il Partito Democratico. (da.di.)