Spettacolo

La bella e la Bestia a Ispica

Per Ibla Classica International

Una serata tutta da ricordare quella che si è vissuta domenica nella straordinaria cornice di Villa Anna in contrada Graffetta sulla strada Ispica-Pozzallo tra musiche coinvolgenti, effetti scenografici unici e attori encomiabili.

Una location ideale per ospitare il primo dei tre appuntamenti che quest’anno l’Agimus Ragusa, presieduta da Marisa Di Natale e con la direzione artistica di Giovanni Cultrera, ha organizzato per questo agosto 2018 all’interno della manifestazione “Ibla Classica International - Estate”. Un successo, con un sold out e 600 spettatori, per il musical “La Bella e la Bestia” portato in scena dall’Accademia Gli Armonici di Modica, diretti da Elvira Mazza, con l’ottimizzazione di Paola Agosta e la regia di Marco Verna. Una grande interpretazione, a cui si sono aggiunte anche le scenografie di Studio 39 e le luci di Promo Service di Peppe Stornello, che ha permesso di raccontare in musica una storia che accomuna generazioni differenti.

Con attenti giochi di luce e con la scenografia allestita utilizzando anche i led, si è riusciti ad immergersi all’interno del musical accompagnando scena dopo scena e battuta dopo battuta i bravissimi attori. Gran merito del successo dello spettacolo di ieri sera è dovuto alla bravura dei tantissimi giovani attori e performer in scena a partire dai due protagonisti, ovvero Sonia Minauda e Paolo Sammatrice, rispettivamente la bella e la bestia. Altri due gli appuntamenti di questa edizione estiva di Ibla Classica International.

Il 5 agosto è in programma lo spettacolo dei Percussio Mundi con lo spettacolo “Universi Sonori”, mentre il 19 agosto sarà la volta dell’HJO Jazz Orchestra per la serata musicale “Swing, Jazz & Latin”. Entrambe le serate avranno inizio alle 20:30 e sono iniziate le prevendite dei biglietti con prezzo unico di 15€, ridotto 5€. Per maggiori info o altre richieste potete visitare il sito www.iblaclassica.it , oppure chiamare al numero 338.4339281.