Benessere

Dieta brasiliana per dimagrire fino a 5 chili: frutta e verdura

Il menù di una settimana

La dieta brasiliana può far dimagrire fino a 5 chili in dieci giorni. Il menù prevede il consumo di molta frutta e verdura mentre sono ridotti gli alimenti a contenuto di carboidrati. Ma vediamo cosa si mangia in un menù settimanale.

Lunedì: colazione con un’arancia, una banana e una tazza di spremuta d’arancia. Spuntino: una fetta di toast e un tè verde. Pranzo: pesce lesso e 100 grammi di insalata di verdura fresca. Idem per la cena. Prima di andare aletto una tisana drenante al finocchio. Martedì: colazione con un uovo bollito e due fette di ananas. Spuntino: insalata mista, una fetta di pane integrale e due patate bollite. Cena: 200 grammi di pesce, un uovo sodo, lattuga e piselli lessi. Mercoledì: colazione: una tazza di latte scremato con 1 fetta di toast integrale. Spuntino: 100 grammi di formaggio magro tipo fiocchi di latte o quark scremato. Pranzo: 100 grammi di riso lesso con 150 grammi di insalata. Cena: 100 grammi di carne lessa o al vapore, 50 grammi di lattuga e una mela.

Giovedì: una tazza di succo di ananas e un caffè senza zucchero. Pranzo: 100 grammi di carne lessa, un pezzo di formaggio. Cena: due patate lesse e 150 grammi di insalata di carote. Venerdì: colazione con un succo d’ananas e 60 grammi di ananas. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: 150 grammi di pesce lesso, 2 carote crude. Cena: una porzione di minestrone o di zuppa di verdure e una fetta di pane integrale. Sabato: colazione con una tazza di succo di mela, una fetta di pane integrale. Pranzo: un piatto di minestrone senza legumi e una fetta di pane integrale. Cena: 100 grammi di funghi saltati in padella e 100 grammi di insalata con ortaggi freschi e crudi.

Domenica: colazione con una banana e 100 grammi di uva. Spuntino: un bicchiere di succo di carote e una fetta di pane integrale. Pranzo: 100 grammi di carne bollita, 100 grammi di insalata di cavolo cappuccio e cipolle rosse. Cena: un piatto di minestrone senza legumi o zuppa di verdure a vostra scelta, 50 gr di lattuga e un frutto a scelta da 100 grammi. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.