Benessere

Dieta, anguria per dimagrire 3 chili: fresca e facile da seguire

Ecco il menu'

La dieta dell’anguria dei 4 giorni puo’ far dimagrire fino a 3 chili. E’ fresca e adatta in estate. Ma vediamo cosa prevede il menu’ da 1200 calorie al giorno. Primo giorno: colazione con un tè verde o caffè, due fette biscottate integrali con miele e una fetta di anguria.

Pranzo: 50 gr di pasta integrale con pomodoro e un’ insalata mista. Merenda: due fette di anguria. Cena: orata al forno, una porzione di spinaci. Secondo giorno: colazione con tè verde o caffè con miele e due biscotti integrali. Spuntino: una fetta di anguria. Pranzo: una porzione di prosciutto crudo, un’ insalata con lattuga, cetrioli, carote e sedano e una piccola fetta di anguria. merenda: due fette di anguria. Cena: una porzione di petto di tacchino alla griglia, melanzane arrostite con pomodorini. Terzo giorno: colazione con uno yogurt alla soia, cereali integrali.

Spuntino: una fetta di anguria. Pranzo: crema di fagioli, un’insalata di carote, sedano, cipolla e ravanelli. Merenda: una fetta di anguria. Cena: merluzzo in umido con pomodorini, cicoria lessata euna piccola fetta di anguria. Quarto giorno: colazione con un bicchiere di latte di soia con miele, fiocchi di cereali. Spuntino: una fetta di anguria. Pranzo: 50 g di pasta di kamut con verdure, un’insalata con rucola, sedano e tarassaco. Merenda: una fetta di anguria. Cena: Formaggio spalmabile magro; insalata di peperoni; 40 gr di pane integrale.

Ogni giorno bisogna bere almeno due litri di acqua e fare una lunga passeggiata, magari in riva al mare. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista. Questa dieta non e’ adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.