Teatro

RiviviAmo kaukana con Hansel e Gretel

La rassegna di teatro Il Parco dei Piccoli

Prenderà il via oggi, domenica 29 luglio, al Parco archeologico di Kaukana la rassegna di teatro denominata “Il Parco dei Piccoli”. E’ dedicata all’infanzia e promossa dal comitato Kaukana, nell’ambito del cartellone “RiviviAmo Kaukana”.

La rassegna in questione è curata, per quanto riguarda la direzione artistica, da Fabio Navarra della compagnia “Nave Argo” di Caltagirone. Tre gli spettacoli in cartellone con i quali le compagnie esploreranno le varie tecniche espressive del teatro per l'infanzia: dal teatro di narrazione a quello di figura, dal teatro musicale a quello d'attore. La rassegna sarà aperta oggi, appunto, con inizio alle 21,30, da Nave Argo con lo spettacolo “Hansel, Gretel e il segreto della Strega” interpretato da Giuseppe Brancato e Iridiana Petrone, anche autrice dei testi e della regia.

Hansel e Gretel sono due fratelli che giocano, ridono e qualche volta litigano. Hansel è un ragazzino generoso e coraggioso, Gretel è sensibile e gentile. Un giorno decidono di inoltrarsi nel cuore del bosco e lì troveranno una casetta piena di sorprese...e qualche segreto. La rassegna proseguirà domenica 19 agosto con lo spettacolo “L'Orco Gentile e la Fata Incavolata” della compagnia La Casa di Creta e domenica 26 agosto con “La Princessa stonata” messo in scena da Nave Argo. L'inizio degli spettacoli è previsto per le 21,30 con apertura del botteghino alle 20,45.

Il biglietto d’ingresso unico sarà di 7 euro. Il biglietto per i sostenitori del comitato Kaukana sarà di 5 euro. Ingresso gratuito per i bambini under 3 anni.