Benessere

Dieta, la vitamina C aiuta a dimagrire: ok limoni e kiwi

Ogni giorno

La vitamina C aiuta a dimagrire, dona piu’ luce alla pelle e migliora la vitalita’. A dirlo sono alcune ricerche scientifiche. In particolare alcuni studi evidenziano che la vitamina C consente all’organismo di bruciare velocemente piu’ grassi.

E’ ovvio pero’ che per avere i giusti risultati bisogna assumerla nel modo giusto garantendone ogni giorno una minima dose. Per prima cosa con gli alimenti che ne sono più ricchi e poi con un integratore naturale che completi l’azione della dieta. Così la vitamina C sarà sempre disponibile per dare l’attacco a quei chili difficili e ostinati che finora hanno resistito anche all’azione di dieta e attività fisica. Alcuni nutrizionisti ad esempio raccomandano soprattutto quando si comincia una dieta di bere al mattino appena svegli il succo di un limone spremuto in un bicchiere di acqua, un consiglio che spesso ritroviamo in molte diete.

La vitamina C inoltre favorisce una migliore resistenza allo stress, causa spesso di un aumento di peso improvviso. Insomma per facilitare un dimagrimento ed avere piu’ energia ogni giorno bisogna consumare un frutto ricco di vitamina C, ad esempio il kiwi o bere una spremuta di limone o di arancia.