Benessere

Dieta del tè verde e finocchio: purifica e fa dimagrire

Il menù tipo di un giorno

La dieta del tè verdè e del finocchio può far dimagrire fino a 2 chili in una settimana. Si basa su un regime alimentare detox. Ecco cosa prevede il menù tipo di un giorno.

Colazione con una tazza di tè verde, 150 grammi di yogurt greco scremato con fragole o ciliegie a pezzi, un cucchiaino di semi di chia, uno di miele e cannella. Spuntino: una carota o mezzo finocchio e un cetriolo a fettine e una tazza di tè verde. Pranzo: una porzione di riso integrale con verdure crude tra cui peperoni, spinaci, pomodori e funghi e un tè verde. Merende, due previste nel pomeriggio una con carote e finocchio e l’altra con kiwi e ananas. Cena: 150 grammi di pesce oppure due uova e un’insalata mista. Prima di andare a letto un tè verde.

Durante il giorno si devono bere almeno otto bicchieri di acqua. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.