Sport

Presentato il New Modica Calcio

Stamattina a Palazzo san Domenico

Questa mattina nell’aula consiliare di Palazzo San Domenico il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, e l’assessore allo sport, Maria Monisteri, hanno tenuto a battesimo la nuova stagione agonistica del New Modica Calcio.

La società rossoblù, che incomincerà a breve il ritiro in sede in vista del torneo di Promozione, era rappresentata dalla dirigenza guidata dal presidente Carpentieri e dal presidente onorario Scollo e da una parte dell’organico 2018/2019. “Mi ha fatto molto piacere ricevere i giocatori rossoblù – dichiara il Sindaco Abbate – che rappresenteranno la Città insieme al Frigintini nel prossimo torneo di Promozione. Ho trovato una dirigenza molto ambiziosa che mira senza mezzi termini alla vittoria del campionato e questo non può che farmi piacere.

Sappiamo quanto siano difficili le condizioni economiche delle società sportive a tutti i livelli e per questo è da ammirare ancora di più lo sforzo che fanno i dirigenti per mantenere viva la passione sportiva. In bocca al lupo al New Modica Calcio per la prossima stagione. Come Amministrazione staremo accanto e cercheremo di supportarlo come facciamo con tutte le altre discipline sportive che abbiamo in Città”. “Uno dei primi impegni che ci siamo presi – sottolinea l’Assessore Monisteri – è quello riguardante l’impianto sportivo. In attesa che si risolvano i problemi riguardanti la situazione del Vincenzo Barone, che non è di competenza comunale e dove è necessario un collaudo del tappetino verde, garantisco a breve la normale fruizione del “Pietro Scollo”, un impianto del quale la Città non può fare a meno. Per il resto, come ha ribadito il Sindaco, saremo sempre vicini alla dirigenza rossoblù”.