Benessere

Dieta contro stitichezza per dimagrire e ridurre gonfiore pancia

In 2 giorni

La dieta contro la stitichezza dura due giorni e può dar sollievo all’intestino e benessere fisico. Nei due giorni non si mangiano insaccati, legumi e tutti i tipi di dolci. Ogni mattina appena svegli bisogna bere un bicchiere di acqua a temperatura ambiente.

Ma vediamo cosa prevede lo schema alimentare dei due giorni. Primo giorno: una macedonia e un caffè d’orzo. Spuntino: un kiwi. Pranzo: insalata di scarola e spinaci crudi con sottaceti e pomodoro, 80 g di pollo lesso a dadini. Merenda: un kiwi. Cena: una porzione di passato di verdure miste freddo, uno yogurt magro. Secondo giorno: 4 prugne gialle, una tazzina di espresso. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: 150 g di orata al forno, verdure miste al vapore a volontà, 40 g di pane senza mollica. Merenda: una spremuta di agrumi misti. Cena: misto di zucchine, peperoni e broccoli al vapore, 2 cracker integrali.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.