Benessere

Dieta ai cereali per dimagrire fino a 5 chili

In un mese

La dieta ai cereali si basa su un programma alimentare a base di cereali e verdure che promette di far dimagrire fino a 5 chili in un mese. Di seguito elenchiamo uno schema settimanale semplice da seguire ma non adatto a tutti, motivo per cui raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questa dieta o qualsiasi altro regime alimentare.

Questo schema dietetico non è adatto a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Ogni giorno appena svegli bisogna bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone. La colazione durante la dieta è sempre la stessa ovvero si mangia: una tazza di latte parzialmente scremato o un vasetto di yogurt, 30 g di fiocchi d'avena oppure 30 g di fette biscottate integrali o multicereali. Lunedì: spuntino con un centrifugato di verdure. Pranzo: insalata di pasta con pomodori e una mozzarella, un pompelmo. Merenda: un caffè senza zucchero; uno yogurt magro. Cena: 50 g di prosciutto crudo magro; verdure grigliate; 70 g di pane integrale.

Martedì: spuntino con un centrifugato. Pranzo: insalata con orzo lessato, carote, zucchine tagliate a julienne, rucola e 5 noci e una mela. Merenda: uno yogurt magro. Cena: merluzzo al vapore, verdure lesse e due fette di pane integrale. Mercoledì: spuntino con un centrifugato di carote e finocchio. Pranzo: insalata con farro, rucola e gamberetti e due fette melone. Merenda: un caffè senza zucchero e uno yogurt magro. Cena: petto di pollo ai ferri, insalata di cavolo rosso e 70 g di cracker di riso. Giovedì: spuntino con un centrifugato. Pranzo: insalata di orzo, preparata con 50 g di orzo lesso, 2 uovo sode e verdure sott’aceto e una mela verde. Merenda: un caffè senza zucchero e uno yogurt magro. Cena: salmone ai ferri, finocchi in pinzimonio, 70 g di grissini di kamut e una pera.

Venerdì: spuntino: un centrifugato. Pranzo: insalata di riso integrale con peperoni grigliati, una scatoletta piccola di tonno e una macedonia. Merenda: un caffè senza zucchero e uno yogurt magro. Cena: 150 g di merluzzo al pomodoro, un’insalata mista e 70 g di pane di cereali. Sabato: spuntino con una macedonia senza zucchero. Pranzo: insalata di con pomodori, mozzarella a dadini, basilico e due prugne. Merenda: un caffè senza zucchero e uno yogurt magro. Cena: bresaola con rucola e scagliette di parmigiano e 70 g di gallette di riso.

Domenica: spuntino con un centrifugato. Pranzo: insalata con petto di pollo grigliato e una macedonia di frutta. Merenda: un caffè senza zucchero e uno yogurt magro. Cena: una bistecca ai ferri, un’ insalata mista e 70 g di pane di mais.