Viabilità

Modica, a settembre chiusura della SS115 per svincolo Dente Crocicchia

Saranno completati i lavori dello svincolo

Il primo di settembre chiuderà il tratto della SS115 in prossimità dello svincolo Dente – Crocicchia per consentire lo svolgimento dell’ultima tranche dei lavori. Senza ulteriori intoppi, all’inizio dell’autunno l’opera infrastrutturale sarà consegnata alla comunità.

Notizie che giungono direttamente dal cantiere dei lavori dove questa mattina il Sindaco, Ignazio Abbate, ha effettuato un sopralluogo per constatarne lo stato di avanzamento. “La prossima settimana verranno pavimentate le due bretelle laterali che serviranno proprio in occasione della chiusura del tratto principale, inoltre contemporaneamente verrà installato l’impianto di illuminazione pubblica. L’apertura delle bretelle ci consentirà di limitare al massimo i disagi causati al traffico dalla chiusura della Statale. Dopo tante vicissitudini di varia natura, la fine di quest’opera è ormai vicina.

Grazie allo svincolo verrà completamente rivalutata la zona del Dente e verrà sensibilmente diminuita la pericolosità di questo tratto. A seguire partiranno i lavori di ampliamento dell’asse viario del Polocommerciale grazie ai fondi di Agenda Urbana e la realizzazione dello svincolo della Caitina. Quella che è in pratica la circonvallazione di Modica a cominciare dall’incrocio Dente – Crocicchia fino alla rotatoria di Via Risorgimento sarà una enorme e moderna arteria con tutti i criteri di sicurezza”.